Brixton Cromwell 1200 2022 VS. Triumph Scrambler 1200 XE 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2022
VS.
Triumph Scrambler 1200 XE 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2022

Triumph Scrambler 1200 XE 2022

Brixton Cromwell 1200 2022 Triumph Scrambler 1200 XE 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 1200 ccm
Potenza 81,5 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 7250 giri/min
Coppia 108 Nm 110 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 4500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 47 mm
Escursione 250 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Öhlins
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2330 mm
Larghezza 800 mm 905 mm
Altezza 1115 mm 1250 mm
Altezza sella 800 mm 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 230 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km 347 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 4,6 l/100km
Interasse 1570 mm
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Triumph Scrambler 1200 XE 2024

Triumph Scrambler 1200 X und XE Test 2024

Conclusione da Poky da 21/11/2023:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

La Triumph Scrambler 1200 XE è ancora una moto meravigliosamente irragionevole e brutalmente divertente. Ci ricorda perché amiamo le moto. Offre momenti fantastici in sella che fanno dimenticare gli svantaggi pratici. Gli elementi delle sospensioni Marzocchi installati dal 2024 funzionano incredibilmente bene e, insieme all'impianto Brembo Stylema, rendono la XE un fattore da non sottovalutare nel duello su strada. In fuoristrada, poi, non ha rivali in questa classe. Nel complesso, una moto affascinante che attira molta attenzione.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • motore superbo
  • aspetto bellissimo
  • pacchetto elettronico completo che può essere completamente disattivato se necessario
  • esperienza di guida sublime, ottima moto per persone alte
  • ergonomia personalizzabile
  • consumi ed emissioni piacevolmente bassi
  • suono basso come sempre
  • Il calore dei gas di scarico è ancora percepibile
  • i pneumatici di primo equipaggiamento non sono all'altezza della norma


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra