Brixton Cromwell 1200 2024 VS. BMW R 18 Classic 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Cromwell 1200 2024 |
BMW R 18 Classic 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | Boxer |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | Olio-aria |
| Spostamento | 1222 ccm | 1802 ccm |
| Potenza | 83 hp | 91 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6500 giri/min | 4750 giri/min |
| Coppia | 108 Nm | 158 Nm |
| Coppia a giri/min | 3500 giri/min | 3000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Albero di trasmissione |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHV | |
| Alesaggio | 107,1 mm | |
| Corsa | 100 mm | |
| Rapporto di compressione | 9,6 | |
| Diametro della valvola a farfalla | 48 mm | |
| Tipo di frizione | Temprato, Secco | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | |
| Diametro | 49 mm | |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Regolazione | Precarico | |
| Materiale | Acciaio | |
| Escursione | 90 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 310 mm | 300 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 260 mm | 300 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione | ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 65 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2180 mm | 2440 mm |
| Larghezza | 800 mm | 964 mm |
| Altezza | 1115 mm | 1342 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 710 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 235 kg | 365 kg |
| Capacità serbatoio | 16 l | 16 l |
| Velocità massima | 198 km/h | 180 km/h |
| Autonomia | 355 km | 285 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 105 g/km | |
| Consumo combinato | 4,5 l/100km | 5,61 l/100km |
| Interasse | 1731 mm | |
| Peso in ordine di marcia | 365 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
| Rumore di stazionamento | 99 dB | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Display TFT | Fari a LED |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.
La BMW R 18 Classic si presenta come il secondo stadio di espansione della magnifica boxer cruiser e offre un pacchetto completo ben equipaggiato. L'equipaggiamento specifico Classic eleva il comfort e la praticità della R 18 senza togliere nulla al fascino di questa moto meccanica. Un grande colpo di BMW in più di un senso!
- Design elegante
- modalità Sport con divertimento assicurato
- suono potente
- presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
- sedile confortevole
- grande stabilità di guida
- L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
- motore ruvido
- assenza di quickshifter
- display non intuitivo e di difficile lettura
- motore affascinante
- suono meraviglioso
- modalità di guida ben calibrate
- maneggevolezza affidabile
- posizione di seduta confortevole
- orgoglio di possedere una moto in sella
- aspetto di classe
- buon pacchetto turistico complessivo
- Turbolenza a velocità autostradale
- le leve dei freni e della frizione richiedono una notevole forza manuale
- risposta approssimativa della retromarcia