Brixton Cromwell 1200 2024 VS. Honda CBR600RR 2024

Brixton Cromwell 1200 2024

Honda CBR600RR 2024

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2024
VS.
Honda CBR600RR 2024
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Honda CBR600RR 2024

Brixton Cromwell 1200 2024 Honda CBR600RR 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 599 ccm
Potenza 83 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 14250 giri/min
Coppia 108 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 11500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 67 mm
Corsa 42,5 mm
Rapporto di compressione 12,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm 2030 mm
Larghezza 800 mm 685 mm
Altezza 1115 mm 1140 mm
Altezza sella 800 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 193 kg
Capacità serbatoio 16 l 18,1 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km 329 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 128 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 5,5 l/100km
Interasse 1370 mm
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Honda CBR600RR 2024

Muss es die Große sein? Honda CBR600RR vs. Fireblade SP

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2024:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

La Honda CBR600RR è una moto sportiva con un divertimento di guida impressionante e una maneggevolezza precisa. Il telaio ben regolato, i freni potenti e l'affidabile cambio rapido garantiscono un'esperienza di guida eccellente, soprattutto sulle strade tortuose. Anche la comoda posizione di seduta e il moderno display contribuiscono a creare un'impressione generale positiva. Tuttavia, ci sono anche alcuni punti deboli: Il calore generato dallo scarico sotto la sella può diventare fastidioso nel traffico cittadino e quando si viaggia a bassa velocità, e le prestazioni del motore ai bassi regimi lasciano a desiderare. Inoltre, le sospensioni morbide possono raggiungere i loro limiti in pista. Nel complesso, la CBR600RR è una moto eccellente per i motociclisti sportivi che sono disposti ad accettare questi compromessi.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Eccezionale piacere di guida e maneggevolezza precisa Freni potenti e facili da modulare
  • Cambio rapido affidabile
  • Posizione di guida comoda e sportiva
  • Display moderno e comandi di alta qualità
  • Lo scarico sotto il sedile genera molto calore quando si guida lentamente Mancanza di coppia e di potenza ai bassi regimi
  • Le sospensioni morbide possono essere svantaggiose in pista


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra