Brixton Cromwell 1200 2025 VS. Royal Enfield Super Meteor 650 2025

Brixton Cromwell 1200 2025

Royal Enfield Super Meteor 650 2025

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2025
VS.
Royal Enfield Super Meteor 650 2025
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2025

Royal Enfield Super Meteor 650 2025

Brixton Cromwell 1200 2025 Royal Enfield Super Meteor 650 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 1222 ccm 648 ccm
Alesaggio 98,6 mm 78 mm
Corsa 80 mm 67,8 mm
Potenza 83 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 6550 giri/min 7250 giri/min
Coppia 108 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 3100 giri/min 5650 giri/min
Rapporto di compressione 10 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione ECU
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 87 mm 101 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 300 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2180 mm 2300 mm
Larghezza 800 mm 890 mm
Altezza 1115 mm 1155 mm
Altezza sella 800 mm 740 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Peso massimo autorizzato 455 kg
Capacità serbatoio 16 l 15,7 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 347 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 99 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Interasse 1500 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso a secco (con ABS) 241 kg
Rumore di stazionamento 76,3 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB Fari a LED, Presa USB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Royal Enfield Super Meteor 650 2023

Royal Enfield Super Meteor 650 - erster Test 2023

Conclusione da Poky da 16/01/2023:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

Royal Enfield ha dato alla sua nuova ammiraglia il nome completo di Super Meteor, e guarda un po', la simpatica 650 è davvero un grande successo. In futuro, la concorrenza dovrà vestirsi bene per tenere il passo. Il tradizionale produttore indiano ha sfruttato i suoi comprovati punti di forza e ha fatto un salto di qualità con questa cruiser, non solo in termini di look e sensazioni. Il grazioso Super Meteor 650 è un'aggiunta logica al portafoglio e renderà felici molti acquirenti.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Moto ben bilanciata
  • motore armonioso
  • sensazione di alta qualità
  • connettività di serie
  • stabilità ad alta velocità
  • potente faro a LED
  • rapporto qualità-prezzo al top.
  • Il sedile standard è duro nei lunghi viaggi
  • il parabrezza è sottodimensionato per le persone alte


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra