Brixton Cromwell 125 2024 VS. Yamaha XSR700 XTribute 2019

Brixton Cromwell 125 2024

Yamaha XSR700 XTribute 2019

Valutazione

Brixton Cromwell 125 2024
VS.
Yamaha XSR700 XTribute 2019
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 125 2024

Yamaha XSR700 XTribute 2019

Brixton Cromwell 125 2024 Yamaha XSR700 XTribute 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 689 ccm
Potenza 11 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 9,7 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 80 mm
Corsa 68,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 276 mm 282 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm 2075 mm
Larghezza 850 mm 820 mm
Altezza 1105 mm 1130 mm
Interasse 1320 mm 1405 mm
Altezza sella 770 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Velocità massima 99 km/h
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 608 km
Emissioni combinate di CO2 53 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso
  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra