Brixton Crossfire 125 2022 VS. Benelli Leoncino 125 2023

Brixton Crossfire 125 2022

Benelli Leoncino 125 2023

Valutazione

Brixton Crossfire 125 2022
VS.
Benelli Leoncino 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 2022

Benelli Leoncino 125 2023

Brixton Crossfire 125 2022 Benelli Leoncino 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Potenza 14 hp 12,8 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 10,5 Nm 10 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 54 mm
Corsa 54,5 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 35 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 53 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 280 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Tre pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 218 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2104 mm 2030 mm
Larghezza 770 mm 740 mm
Altezza 1040 mm 1115 mm
Interasse 1320 mm 1370 mm
Altezza sella 810 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg 145 kg
Capacità serbatoio 11 l 12,5 l
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km 568 km
Emissioni combinate di CO2 51 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

Benelli Leoncino 125 2022

Benelli Leoncino 125 Test 2022

Conclusione da Der Horvath da 10/05/2022:

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

Affascinante, bella da vedere e buona da guidare: con il Leoncino 125, Benelli ha fatto tutto il possibile per creare una naked competitiva. Il prezzo è interessante, ma purtroppo bisogna accontentarsi del sistema CBS. Per il resto, non c'è nulla di cui lamentarsi: con la Benelli Leoncino 125 non sbaglierete di certo!

  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
  • motore sorprendentemente potente
  • maneggevolezza
  • aspetto gradevole
  • buona fattura
  • prezzo interessante
  • Sistema CBS al posto dell'ABS


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra