Brixton Crossfire 125 2022 VS. Kawasaki Ninja 125 2022

Brixton Crossfire 125 2022

Kawasaki Ninja 125 2022

Valutazione

Brixton Crossfire 125 2022
VS.
Kawasaki Ninja 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 2022

Kawasaki Ninja 125 2022

Brixton Crossfire 125 2022 Kawasaki Ninja 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Potenza 14 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 10,5 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 7700 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Rapporto di compressione 11,7
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 263 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 218 mm 193 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2104 mm 1935 mm
Larghezza 770 mm 685 mm
Altezza 1040 mm 1075 mm
Interasse 1320 mm 1330 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra