Brixton Crossfire 500 2021 VS. CFMOTO 700CL-X 2022

Brixton Crossfire 500 2021

CFMOTO 700CL-X 2022

Valutazione

Brixton Crossfire 500 2021
VS.
CFMOTO 700CL-X 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500 2021

CFMOTO 700CL-X 2022

Brixton Crossfire 500 2021 CFMOTO 700CL-X 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 486 ccm 693 ccm
Potenza 48 hp 70 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 43 Nm 61 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione ECU
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2117 mm 2107 mm
Larghezza 757 mm 887 mm
Altezza 1116 mm 1200 mm
Interasse 1416 mm
Altezza sella 795 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 196 kg
Rumore di stazionamento 96 dB
Capacità serbatoio 13 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 500 2020

Brixton Crossfire 500 - Erster Test 2020

Conclusione da Der Horvath da 22/06/2020:

CFMOTO 700CL-X 2022

Naked-Bike-Konkurrenz aus dem fernen Osten? - Test CFMOTO 700CL-X

Conclusione da Gregor da 04/03/2022:

Ecco la prima moto a due cilindri del giovane marchio di Brixton. E noi possiamo solo dire: tanto di cappello! La Crossfire 500 è un'affermazione forte nella classe A2 fino a 48 CV che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Un motore vivace, un look accattivante, prodotti rinomati nei freni e nel telaio, nonché una buona lavorazione sono una ricetta gustosa per una moto così divertente. Se il freno anteriore avesse bisogno di un po' meno potenza, l'unica cosa di cui lamentarsi sarebbe la leggibilità del display LC. Un vero arricchimento di questa classe di prestazioni! E se questo è solo l'inizio di una storia, speriamo lunga e di successo, della Brixton, possiamo ancora sperare in grandi cose!

Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.

  • Motore ad alto regime
  • componenti di alta qualità per freni e telaio
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • ergonomia naturale
  • aspetto gradevole
  • buona fattura.
  • Il freno anteriore richiede una forza manuale
  • leggibilità del display
  • Motore di carattere
  • maneggevolezza agile
  • freni finemente controllabili
  • equipaggiamento abbondante per il prezzo
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio completamente regolabile
  • I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
  • i freni non sono adatti a una guida molto sportiva


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