CFMOTO 675SR-R 2025 VS. Yamaha MT-09 2024

CFMOTO 675SR-R 2025

Yamaha MT-09 2024

Valutazione

CFMOTO 675SR-R 2025
VS.
Yamaha MT-09 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 675SR-R 2025

Yamaha MT-09 2024

CFMOTO 675SR-R 2025 Yamaha MT-09 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 889 ccm
Alesaggio 72 mm 78 mm
Corsa 55,2 mm 62,1 mm
Potenza 90 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 68 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 122 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm 2090 mm
Larghezza 728 mm 820 mm
Altezza 1105 mm 1145 mm
Interasse 1400 mm 1430 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 193 kg
Capacità serbatoio 15 l 14 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Norma Euro Euro 5+
Autonomia 280 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 675SR-R 2025

CFMOTO 675 SR-R Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 21/02/2025:

Yamaha MT-09 2024

Yamaha MT-09 Test

Conclusione da nastynils da 16/08/2024:

La CFMOTO 675SR-R convince come moto supersportiva di media cilindrata, potente e dal prezzo interessante, con un motore a tre cilindri elastico, una maneggevolezza precisa e una lavorazione di alta qualità. Il suo design sportivo, con vistose alette ed elementi luminosi innovativi, ne enfatizza il carattere racing, mentre l'agile assetto delle sospensioni e la stabilità dell'impianto frenante garantiscono il divertimento di guida sia su strada che in pista. Sebbene la dotazione elettronica sia piuttosto modesta e l'ABS intervenga precocemente, la SR-R rappresenta una seria alternativa ai modelli già affermati, grazie all'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sì, Yamaha ha prodotto una moto davvero leiwandes. Tutte le critiche mosse al suo predecessore sono state riviste con successo, senza snaturare la natura selvaggia e giocosa della MT-09. La quarta generazione è più matura, più precisa e più curata, si guida in modo più neutro e più stabile senza perdere la sua leggerezza. Una moto meravigliosa che attualmente offre un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile grazie a molti miglioramenti dei dettagli e che ora è diventata anche molto bella. I concessionari Yamaha non potranno fare a meno di ordinarla dopo averla provata. Speriamo che la disponibilità sia garantita, perché la nuova MT-09 è la definizione della parola "colpo diretto"!

  • Motore a tre cilindri potente ed elastico Suono potente
  • Buona maneggevolezza e comportamento di guida stabile, anche in pista
  • Lavorazione di alta qualità e design moderno
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Quickshifter solo per le marce superiori, senza blipper
  • Facile cambio di carico a bassi regimi
  • L'ABS interviene relativamente presto
  • Accelerazione potente in ogni situazione / motore potente
  • suono aggressivo ma non troppo forte
  • buona ergonomia per un buon feedback e fiducia
  • ampia dotazione di base
  • telaio preciso con una buona messa a punto per tutti i giorni
  • bel display
  • buona lavorazione
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • versatile motore a tre cilindri
  • buona stabilità
  • moderno pacchetto elettronico
  • Funzione indicatore di direzione complicata
  • il comfort della sella nella zona inguinale potrebbe essere migliorato
  • comandi meno intuitivi rispetto ad alcuni concorrenti
  • design anteriore polarizzato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra