Yamaha R3 2020 VS. Husqvarna 701 Enduro 2017

Yamaha R3 2020

Valutazione

Yamaha R3 2020
VS.
Husqvarna 701 Enduro 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R3 2020

Husqvarna 701 Enduro 2017

Yamaha R3 2020 Husqvarna 701 Enduro 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 321 ccm 690 ccm
Alesaggio 68 mm 102 mm
Corsa 44,1 mm 84,5 mm
Potenza 42 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min
Coppia 29,6 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 95 mm
Telaio Cromo-molibdeno
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 37 mm
Escursione 275 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Escursione 125 mm 275 mm
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 298 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2090 mm
Larghezza 720 mm
Altezza 1135 mm
Interasse 1380 mm 1504 mm
Altezza sella 780 mm 910 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 169 kg 145 kg
Capacità serbatoio 14 l 13 l
Guidabile con patente A2 A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

Husqvarna 701 Enduro 2017

Husqvarna 701 Enduro im Test

Conclusione da nastynils da 25/09/2017:

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

L'Husqvarna 701 Enduro può fare davvero molto. Percorre tratti di Hardenduro ed è una fedele compagna nella vita di tutti i giorni. Da un lato è affidabile e adatta all'uso quotidiano, ma dall'altro è molto più radicale delle moto "normali". Nei passaggi veloci, si perde un po' di stabilità e di protezione dal vento/comfort di guida. Nel complesso, però, può fare più di quanto promette la brochure.

  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente
  • Motore monocilindrico estremamente potente e affascinante
  • telaio indistruttibile e di alta qualità
  • possibilità di utilizzo nell'enduro duro
  • impressionante macchina da impennata.
  • Altezza della sella elevata, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • instabile alle alte velocità.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra