Brixton Felsberg 250 2022 VS. Aprilia Tuono 660 2022

Brixton Felsberg 250 2022

Aprilia Tuono 660 2022

Valutazione

Brixton Felsberg 250 2022
VS.
Aprilia Tuono 660 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Felsberg 250 2022

Aprilia Tuono 660 2022

Brixton Felsberg 250 2022 Aprilia Tuono 660 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 249 ccm 659 ccm
Potenza 17 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 16,5 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 81 mm
Corsa 63,93 mm
Rapporto di compressione 13,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,9 gradi
Avanzamento 104,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 276 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2050 mm 1995 mm
Larghezza 850 mm 745 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1345 mm 1370 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 155 kg 183 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 15 l
Velocità massima 114 km/h
Autonomia 453 km
Emissioni combinate di CO2 73 g/km
Consumo combinato 3,2 l/100km
Altezza sella 820 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Guidabile con patente A2, A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Felsberg 250 2021

Budget-Scrambler - Brixton Felsberg 250 2021 im Test

Conclusione da Poky da 13/10/2021:

Aprilia Tuono 660 2021

Aprilia Tuono 660 vs Ducati Monster 2021

Conclusione da nastynils da 03/08/2021:

Se siete alla ricerca di una piccola scrambler economica per la città, dovreste dare un'occhiata più da vicino alla Brixton Felsberg 250. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Da questo punto di vista, all'inizio potreste rimanere delusi dalla Felsberg 250: i predatori delle curve e i drogati della velocità sono all'indirizzo sbagliato. Dopo aver dato un'occhiata al prezzo, perdonerete queste debolezze e vi godrete l'aspetto fresco di questa moto elegante.

La Tuono mantiene sulle curve ciò che il nome promette. La naked sportiva si guida con precisione e ci si gode la rincorsa sportiva in curva. All'uscita della curva, tuttavia, si desiderano più emozioni e adrenalina. L'aspettativa di sportività è naturalmente generata anche dall'aspetto grintoso e dal comportamento sfrontato della Tuono. Ma questa aspettativa, purtroppo, non è del tutto soddisfatta in sella.

  • Look accattivante, costi di gestione contenuti, a suo agio in città
  • Un po' debole sul petto
  • l'aptica non è all'altezza dell'ottica
  • l'ABS non è aggiornato
  • instabile alle alte velocità
  • Motore facile da usare con un buon sound
  • aspetto riuscito maneggevolezza sportiva
  • buona ergonomia
  • freni decenti
  • elettronica completa, ma in parte con costi aggiuntivi
  • telaio stabile e preciso
  • Rapporto prezzo/prestazioni non corretto
  • il pacchetto IMU costa di più


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra