CFMOTO 450MT 2024 VS. Triumph Speed 400 2024

CFMOTO 450MT 2024

Valutazione

CFMOTO 450MT 2024
VS.
Triumph Speed 400 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2024

Triumph Speed 400 2024

CFMOTO 450MT 2024 Triumph Speed 400 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 398 ccm
Alesaggio 72 mm 89 mm
Corsa 55,2 mm 64 mm
Potenza 42 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 42 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 200 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Escursione 200 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2056 mm
Larghezza 870 mm 795 mm
Altezza 1400 mm 1075 mm
Interasse 1505 mm 1377 mm
Altezza sella 820 mm 790 mm
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 13 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


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