CFMOTO 450NK 2023 VS. KTM 390 Duke 2017

CFMOTO 450NK 2023

KTM 390 Duke 2017

Valutazione

CFMOTO 450NK 2023
VS.
KTM 390 Duke 2017
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450NK 2023

KTM 390 Duke 2017

CFMOTO 450NK 2023 KTM 390 Duke 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 373,2 ccm
Potenza 47 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 39,3 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 7250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65 gradi
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 130 mm 142 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2000 mm
Larghezza 810 mm
Altezza 1130 mm
Interasse 1370 mm 1367 mm
Altezza sella 795 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 165 kg 149 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,4 l
Guidabile con patente A2
Optional
Dotazione Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450NK 2024

KTM Duke 390 vs. CFMoto 450 NK: Günstige Nakedbikes im Vergleich

Conclusione da nastynils da 03/08/2024:

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

La CFMOTO 450 NK si rivela un'alternativa sorprendentemente solida e conveniente nel segmento delle moto naked. Offre buone prestazioni del motore con un funzionamento fluido e un suono gutturale, una posizione di guida accessibile e una maneggevolezza piacevole. Nonostante alcuni punti deboli, come la forcella soggetta a torsione in caso di frenate brusche e la frizione poco reattiva, non presenta gravi carenze e rappresenta una vera opzione per i motociclisti alla ricerca di una moto economica ma potente. D'altra parte, non offre alcun vantaggio rispetto alla concorrenza in questa classe. Il vantaggio del prezzo non è sufficiente.

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

  • Buone prestazioni del motore
  • funzionamento fluido
  • suono gutturale
  • posizione di seduta comoda per i motociclisti più piccoli
  • frizione molto fluida
  • maneggevolezza
  • leva del cambio fluida
  • buona risposta dell'acceleratore
  • adatto ai motociclisti più piccoli
  • prestazioni sorprendentemente buone per il prezzo
  • display accattivante
  • La forcella, ad esempio, offre troppe poche riserve in caso di frenate brusche
  • la frizione morbida è un po' troppo morbida e complicata da azionare per i piloti più esperti
  • gioco nelle parti aggiuntive
  • minore precisione alle alte velocità
  • freno anteriore insensibile
  • mancanza di frizione antisaltellamento
  • spazio limitato per le gambe per i piloti alti
  • prestazioni di frenata deboli rispetto alla concorrenza.
  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso


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