CFMOTO 450SR S 2024 VS. Suzuki GSX-8S 2023

CFMOTO 450SR S 2024

Valutazione

CFMOTO 450SR S 2024
VS.
Suzuki GSX-8S 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450SR S 2024

Suzuki GSX-8S 2023

CFMOTO 450SR S 2024 Suzuki GSX-8S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 776 ccm
Potenza 47 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 39,3 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 6800 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 84 mm
Corsa 70 mm
Rapporto di compressione 12,8
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm 2115 mm
Larghezza 715 mm 775 mm
Altezza 1140 mm 1105 mm
Interasse 1370 mm 1465 mm
Altezza sella 795 mm 810 mm
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 333 km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450SR S 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

La CFMOTO 450SR S convince grazie al potente motore bicilindrico in linea da 450 cc, al rapporto di trasmissione ben tarato e alla posizione di guida sportiva ma confortevole. La moto offre una maneggevolezza stabile, una geometria di guida precisa e buone prestazioni dei pneumatici, che rendono piacevole l'esperienza di guida. Tuttavia, la risposta approssimativa dell'acceleratore, il controllo di trazione e l'ABS non ancora maturi e le carenze ergonomiche compromettono il comfort di guida.

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

  • Motore potente con ampia gamma di velocità Rapporto di trasmissione ben assortito Posizione di guida sportiva e confortevole Maneggevolezza stabile e geometria di guida precisa Pneumatici di serie di buona qualità
  • Risposta dell'acceleratore approssimativa Controllo di trazione e ABS immaturi
  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto


Articoli simili