CFMOTO 700CL-X 2022 VS. Honda CB650R 2020

CFMOTO 700CL-X 2022

Honda CB650R 2020

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2022
VS.
Honda CB650R 2020
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Honda CB650R 2020

CFMOTO 700CL-X 2022 Honda CB650R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 649 ccm
Potenza 70 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 12000 giri/min
Coppia 61 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 67 mm
Corsa 46 mm
Rapporto di compressione 11,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Escursione 128 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale Onda
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2130 mm
Larghezza 887 mm 780 mm
Altezza 1200 mm 1075 mm
Altezza sella 800 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 202 kg
Capacità serbatoio 13 l 15,4 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Interasse 1450 mm
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Naked-Bike-Konkurrenz aus dem fernen Osten? - Test CFMOTO 700CL-X

Conclusione da Gregor da 04/03/2022:

Honda CB650R 2019

Yamaha MT-07 SP vs. Honda CB650R Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 06/10/2019:

Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore offre una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti delle sospensioni cercano chiaramente di trovare un equilibrio tra la vita di tutti i giorni e la sportività, ed è per questo che si può rapidamente riscontrare un'inquietudine nel veicolo quando si affronta una curva a velocità sostenuta. In qualche modo, però, questa imperfezione conferisce alla Honda molto carattere e dà al pilota la sensazione di doversi integrare attivamente nell'azione. Per gli amanti delle strade di campagna con spostamenti quotidiani, una vera raccomandazione!

  • Motore di carattere
  • maneggevolezza agile
  • freni finemente controllabili
  • equipaggiamento abbondante per il prezzo
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio completamente regolabile
  • I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
  • i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
  • Motore ricco di giri
  • potenza ragionevole
  • posizione di guida sportiva
  • manubrio largo
  • moto molto guidabile
  • comoda per l'uso quotidiano
  • bel display.
  • La debolezza del telaio può essere considerata uno svantaggio
  • non ha la stessa potenza al tornante della concorrenza a due cilindri.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra