CFMOTO 700CL-X 2023 VS. CFMOTO 450NK 2024

CFMOTO 700CL-X 2023

CFMOTO 450NK 2024

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2023
VS.
CFMOTO 450NK 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

CFMOTO 450NK 2024

CFMOTO 700CL-X 2023 CFMOTO 450NK 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 449,5 ccm
Potenza 70 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 61 Nm 39,3 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 37 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2000 mm
Larghezza 887 mm 810 mm
Altezza 1200 mm 1130 mm
Altezza sella 800 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Interasse 1370 mm
Peso a secco (con ABS) 165 kg
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

CFMOTO 450NK 2024

KTM Duke 390 vs. CFMoto 450 NK: Günstige Nakedbikes im Vergleich

Conclusione da nastynils da 03/08/2024:

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

La CFMOTO 450 NK si rivela un'alternativa sorprendentemente solida e conveniente nel segmento delle moto naked. Offre buone prestazioni del motore con un funzionamento fluido e un suono gutturale, una posizione di guida accessibile e una maneggevolezza piacevole. Nonostante alcuni punti deboli, come la forcella soggetta a torsione in caso di frenate brusche e la frizione poco reattiva, non presenta gravi carenze e rappresenta una vera opzione per i motociclisti alla ricerca di una moto economica ma potente. D'altra parte, non offre alcun vantaggio rispetto alla concorrenza in questa classe. Il vantaggio del prezzo non è sufficiente.

  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore
  • Buone prestazioni del motore
  • funzionamento fluido
  • suono gutturale
  • posizione di seduta comoda per i motociclisti più piccoli
  • frizione molto fluida
  • maneggevolezza
  • leva del cambio fluida
  • buona risposta dell'acceleratore
  • adatto ai motociclisti più piccoli
  • prestazioni sorprendentemente buone per il prezzo
  • display accattivante
  • La forcella, ad esempio, offre troppe poche riserve in caso di frenate brusche
  • la frizione morbida è un po' troppo morbida e complicata da azionare per i piloti più esperti
  • gioco nelle parti aggiuntive
  • minore precisione alle alte velocità
  • freno anteriore insensibile
  • mancanza di frizione antisaltellamento
  • spazio limitato per le gambe per i piloti alti
  • prestazioni di frenata deboli rispetto alla concorrenza.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra