CFMOTO 800MT Touring 2023 VS. Kawasaki Versys 650 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023

Kawasaki Versys 650 2023

Valutazione

CFMOTO 800MT Touring 2023
VS.
Kawasaki Versys 650 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Kawasaki Versys 650 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023 Kawasaki Versys 650 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 649 ccm
Potenza 89,8 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 75 Nm 61 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Tempi 4 tempi
Alesaggio 83 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 10,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 160 mm 41 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Escursione 150 mm 145 mm
Regolazione Precarico Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale Petalo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2234 mm 2165 mm
Larghezza 853 mm 840 mm
Altezza 1277 mm 1420 mm
Interasse 1531 mm 1415 mm
Altezza sella 825 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l 21 l
Emissioni combinate di CO2 119,65 g/km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 219 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

Kawasaki Versys 650 2022

Kawasaki Versys 650 im Vergleich der kleinen Sporttourer

Conclusione da Der Horvath da 26/07/2022:

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Turismo rilassato con tanto comfort e sufficiente potenziale per il divertimento in curva: la Versys 650 è e rimane una buona scelta tra le sport tourer di fascia media. Anche se con la concorrenza raggiungerete più velocemente la vetta del passo, vi piacerà ogni volta tornare in sella alla Kawa, che accoglie il pilota con un elevato livello di comfort e un equipaggiamento completo. Se amate il turismo e potete sopportare un po' di potenza in meno, la Versys 650 è un'ottima scelta!

  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione
  • Maneggevolezza agile
  • Telaio regolabile
  • Motore accessibile
  • Aggiornamento dell'elettronica per il 2022
  • Posizione di seduta confortevole
  • Assolutamente adatto ai lunghi viaggi
  • Consumi ridotti, autonomia elevata
  • Il motore fatica a reggere il peso
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • non è disponibile il cruise control


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra