CFMOTO 800MT Touring 2024 VS. Moto Guzzi V85 TT 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024

Moto Guzzi V85 TT 2024

Valutazione

CFMOTO 800MT Touring 2024
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2024

Moto Guzzi V85 TT 2024

CFMOTO 800MT Touring 2024 Moto Guzzi V85 TT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 799 ccm 853 ccm
Potenza 89,8 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 7750 giri/min
Coppia 75 Nm 83 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 5100 giri/min
Gradi 90
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Olio fresco
Alesaggio 84 mm
Corsa 77 mm
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato
Accensione Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 160 mm 41 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2234 mm 2240 mm
Larghezza 853 mm 950 mm
Altezza 1277 mm 1300 mm
Interasse 1531 mm 1530 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l 23 l
Emissioni combinate di CO2 119,65 g/km 119 g/km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg
Velocità massima 195 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 469 km
Consumo combinato 4,9 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

Moto Guzzi V85 TT 2024

Suzuki V-Strom 800 gegen Moto Guzzi V85 TT Test 2024

Conclusione da vauli da 05/01/2025:

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I proprietari di una vecchia V85 TT devono cambiare? Certo che no, ma le ampie modifiche apportate al modello 2024 sono state sensate, il motore ha un aspetto un po' più "adulto" e i sistemi di assistenza in funzione dell'angolo di piega sono utili per la sicurezza di guida. Nel complesso, la Moto Guzzi V85 TT - o Strada e TT Travel - è ancora una splendida moto da turismo che si sente a proprio agio sulla strada ed è fatta per una guida rilassata, anche se è in grado di affrontare le curve con vera agilità e, naturalmente, anche di padroneggiare i passaggi più facili in fuoristrada. Tutto questo, unito al suo aspetto iconico e al punto di forza unico nella sua classe di veicoli, la trasmissione cardanica a bassa manutenzione, la rendono una vera alternativa nel segmento delle enduro e adventure tourer di fascia media.

  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione
  • Motore V2 piacevole e presente
  • buona sonorità
  • sistemi di assistenza moderni
  • modalità di guida ben calibrate
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • pronto per i passaggi fuoristrada più agevoli
  • cruise control di serie
  • look inconfondibile e dalla bellezza senza tempo
  • comportamento dello sterzo armonioso e lineare
  • elevata aderenza e trazione
  • design robusto e affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • display TFT intuitivo
  • adatto alle lunghe distanze
  • esperienza di guida forte.
  • Peso relativamente elevato in rapporto alla potenza
  • non è disponibile il cambio rapido
  • non è fatta per i terreni fuoristrada più difficili
  • maneggevolezza lenta alle basse velocità
  • la frizione richiede molta forza manuale
  • reazioni al cambio di carico notevoli
  • spazio limitato per le ginocchia dei piloti più alti
  • la ricerca della folle nel cambio è a volte un po' fastidiosa


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