CFMOTO 800NK Advanced 2024 VS. Aprilia Tuono 660 Factory 2024

CFMOTO 800NK Advanced 2024

Aprilia Tuono 660 Factory 2024

Valutazione

CFMOTO 800NK Advanced 2024
VS.
Aprilia Tuono 660 Factory 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800NK Advanced 2024

Aprilia Tuono 660 Factory 2024

CFMOTO 800NK Advanced 2024 Aprilia Tuono 660 Factory 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 659 ccm
Potenza 95 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 10500 giri/min
Coppia 79 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 81 mm
Corsa 63,93 mm
Rapporto di compressione 13,5
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,9 gradi
Avanzamento 104,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2132 mm 1995 mm
Larghezza 810 mm 805 mm
Altezza 1158 mm
Interasse 1468 mm 1370 mm
Altezza sella 795 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg 169 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 181 kg
Autonomia 306 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Apple CarPlay, Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800NK Advanced 2023

CFMOTO 800 NK Sport und 800 NK Advance im Test

Conclusione da Poky da 29/06/2023:

Aprilia Tuono 660 Factory 2023

Test Aprilia Tuono 660 Factory: Top Sportliches Nakedbike

Conclusione da nastynils da 25/07/2023:

Ecco che dalla Cina arriva sul mercato un vero e proprio petardo! La 800 NK Advanced brilla per il suo equipaggiamento ipercompleto; questa moto ha caratteristiche che non troverete da nessun'altra parte. Wireless Carplay e Ambiance Light, per citare solo due punti salienti, sfiorano la decadenza. Il motore è un dispensatore di gioia con carisma, il telaio è ben bilanciato e i freni sono correttamente dimensionati. È necessario intervenire su piccoli punti di messa a punto e il controllo di trazione sarà presumibilmente incluso nel prossimo modello. Tuttavia, il pacchetto è più che allettante anche nella configurazione attuale, considerando il basso prezzo di ingresso.

L'Aprilia Tuono 660 Factory offre un pacchetto complessivo affascinante. Il manubrio largo e la posizione di seduta eretta trasmettono una sensazione da moto naked. La posizione di seduta integrata trasmette una sensazione da supersportiva. L'utente è perfettamente integrato nel veicolo. Rispetto ad altre moto di questa categoria, molti saranno scoraggiati dal prezzo elevato.

  • Equipaggiamento impareggiabile
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • motore potente
  • suono eccezionale
  • design moderno e indipendente
  • buona sensazione dei materiali
  • telaio regolabile.
  • La regolazione delle modalità di guida potrebbe essere migliorata
  • manca il controllo della trazione
  • Telaio regolabile
  • Posizione di seduta molto sportiva
  • Elettronica di alta qualità
  • Ampio angolo di sterzo
  • Manubrio ampio e grande da nakedbike
  • Maneggevolezza molto stabile
  • Buona sensibilità della ruota anteriore
  • Prezzo relativamente alto
  • la moto richiede uno stile di guida piuttosto sportivo
  • il freno ha strofinato durante il test


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra