Ducati Diavel V4 2024 VS. BMW R 1250 RT 2022

Ducati Diavel V4 2024

BMW R 1250 RT 2022

Valutazione

Ducati Diavel V4 2024
VS.
BMW R 1250 RT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Diavel V4 2024

BMW R 1250 RT 2022

Ducati Diavel V4 2024 BMW R 1250 RT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1158 ccm 1254 ccm
Alesaggio 83 mm 102,5 mm
Corsa 53,5 mm 76 mm
Potenza 168 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 126 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 14 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 64,1 gradi
Avanzamento 112 mm 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Diametro 50 mm 37 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 145 mm 136 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1593 mm 1485 mm
Altezza sella 790 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 279 kg
Capacità serbatoio 20 l 25 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2222 mm
Larghezza 985 mm
Altezza sella fino a 825 mm
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

BMW R 1250 RT 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

La BMW R 1250 RT si sente semplicemente superiore durante un lungo tour. La pesante moto si tiene in mano in modo compatto e si muove agilmente tra le curve. Una grande moto da turismo.

  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo
  • Eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • Ottimo motore boxer
  • Coppia potente
  • Facile modulazione del motore
  • Comandi ben progettati
  • Ottimo bagaglio integrato
  • Elevata stabilità anche ad alte velocità
  • Un po' macchinoso nelle manovre
  • cambi di marcia a bassi regimi un po' bruschi
  • punto di pressione dei freni opaco


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra