Triumph Street Scrambler 2019 VS. Triumph Speed 400 2026

Valutazione

Triumph Street Scrambler 2019
VS.
Triumph Speed 400 2026
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Scrambler 2019

Triumph Speed 400 2026

Triumph Street Scrambler 2019 Triumph Speed 400 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 900 ccm 398,15 ccm
Alesaggio 84,6 mm 89 mm
Corsa 80 mm 64 mm
Potenza 55 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 5900 giri/min 8000 giri/min
Coppia 80 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 3230 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 25,6 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 109 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo Bybre
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2125 mm 2056 mm
Larghezza 835 mm 814 mm
Altezza 1180 mm 1084 mm
Interasse 1445 mm 1377 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 12 l 13 l
Guidabile con patente A A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg
Carico utile 176 kg
Velocità massima 145 km/h
Autonomia 371 km
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Scrambler 2018

Triumph Street Scrambler 2019 Test, Fahreindrücke, Fazit

Conclusione da vauli da 23/11/2018:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Come la sorella Street Twin, anche la Street Scrambler riceve aggiornamenti decisivi al motore, al telaio, ai freni e all'ergonomia. E anche se la potenza notevolmente aumentata ha un effetto positivo, la coppia prepotente è quasi più piacevole. Il telaio è di qualità molto elevata e offre molto comfort e stabilità. Un piccolo inconveniente della Street Scrambler sono le pedane che si abbassano presto. D'altra parte, il look è perfetto: se amate le scrambler, apprezzerete il sistema di scarico montato lateralmente, la forcella larga e la finitura generale di qualità superiore.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • Motore con molta coppia al centro
  • telaio confortevole
  • buoni freni
  • eccellente ergonomia
  • funzioni elettroniche aggiornate
  • frizione fluida
  • look da scrambler
  • Il freno deve essere azionato manualmente
  • le pedane si trascinano presto
  • la strumentazione ha un piccolo display digitale
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


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