Ducati Multistrada V2 S 2024 VS. Harley-Davidson Pan America 1250 Special 2022

Ducati Multistrada V2 S 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 Special 2022

Valutazione

Ducati Multistrada V2 S 2024
VS.
Harley-Davidson Pan America 1250 Special 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 Special 2022

Ducati Multistrada V2 S 2024 Harley-Davidson Pan America 1250 Special 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 937 ccm 1252 ccm
Alesaggio 94 mm 105 mm
Corsa 67,5 mm 72 mm
Potenza 113 hp 151,98 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 94 Nm 128 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64,8 gradi 65 gradi
Avanzamento 105,7 mm 157 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 48 mm 47 mm
Escursione 170 mm 191 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Escursione 170 mm 191 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 280 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1594 mm 1585 mm
Altezza sella 830 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 225 kg 258 kg
Capacità serbatoio 20 l 21,2 l
Guidabile con patente A2, A A
Lunghezza 2270 mm
Larghezza 965 mm
Altezza 1510 mm
Peso a secco (con ABS) 242 kg
Autonomia 432 km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile Bluetooth, Connettività, Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2023

Moto Guzzi Stelvio vs. Ducati Multistrada V2 S

Conclusione da nastynils da 01/02/2025:

Harley-Davidson Pan America 1250 Special 2022

Tiger 1200 GT Pro gegen Harley-Davidson Pan America 1250 Special

Conclusione da Poky da 24/07/2022:

La Ducati Multistrada V2 S colpisce per il suo DNA sportivo, la tecnologia all'avanguardia e l'agilità di guida. È la prima scelta per i motociclisti dinamici che apprezzano le prestazioni e la precisione negli spostamenti. Nonostante il peso ridotto, convince per l'elevata stabilità e il pacchetto elettronico completo. Piccoli punti deboli, come il comfort limitato alle basse velocità o il cambio rapido un po' goffo nelle curve strette, non rovinano il quadro generale positivo.

La Pan America 1250 è il primo tentativo di Harley-Davidson nel segmento delle enduro da turismo di grandi dimensioni - ed è un vero successo! A parte alcuni difetti, in realtà trascurabili, la Pan America 1250 Special è una moto da avventura tutto sommato buona. Sulle strade asfaltate, mostra il suo carattere assolutamente sportivo e si colloca piuttosto bene nella classifica dei soliti sospetti di questa classe. Con caratteristiche innovative come l'Adaptive Ride Height System, gli americani potrebbero persino riuscire ad acquisire un maggior numero di nuovi clienti per i quali i soliti sospetti sono troppo alti.

  • Telaio versatile e semiattivo
  • freni ben controllabili
  • posizione di guida sportiva ma confortevole
  • adatta ai piloti più piccoli
  • ampia dotazione di serie, comoda per il passeggero
  • motore sportivo ad alto regime con il tipico carattere Ducati
  • peso ridotto a soli 225 kg, ideale per una guida sportiva
  • ampio pacchetto elettronico che comprende ABS in curva, controllo di trazione e cambio rapido
  • vita stretta, ergonomia ottimale per i piloti più piccoli
  • Coppia un po' contenuta ai bassi regimi
  • cambio rapido non sempre fluido alle basse velocità
  • comfort di seduta sui lunghi viaggi meno pronunciato rispetto alle concorrenti orientate al turismo
  • Motore sportivo
  • posizione di seduta confortevole
  • elettronica completa
  • look indipendente
  • ABS in curva di serie, TC in curva di serie
  • abbassamento del sedile da fermo opzionale.
  • Lavorazione e aptica in parte sotto la media
  • quickshifter a pagamento e non perfetto


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