Ducati Multistrada V2 S 2025 VS. Ducati Multistrada V4 Rally 2025

Ducati Multistrada V2 S 2025

Ducati Multistrada V4 Rally 2025

Valutazione

Ducati Multistrada V2 S 2025
VS.
Ducati Multistrada V4 Rally 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2025

Ducati Multistrada V4 Rally 2025

Ducati Multistrada V2 S 2025 Ducati Multistrada V4 Rally 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 890 ccm 1158 ccm
Alesaggio 96 mm 83 mm
Corsa 61,5 mm 53,5 mm
Potenza 115,6 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 10,5 giri/min 10750 giri/min
Coppia 92,1 Nm 121 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 8750 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca, Motore portante Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 105,5 mm 105,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm 50 mm
Escursione 170 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1572 mm 1572 mm
Altezza sella 830 mm 870 mm
Altezza sella fino a 850 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg 260 kg
Capacità serbatoio 19 l 30 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 345 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 226,99 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

Ducati Multistrada V4 Rally 2026

Ducati Multistrada V4 Rally 2026: Test, Technik & Fahreindruck

Conclusione da 1000PS.at da 26/11/2025:

Le numerose modifiche hanno dato i loro frutti, la Ducati Multistrada V2 S nel model year 2025 è migliore che mai! Il comportamento approssimativo ai bassi regimi appartiene al passato e il cambio ora funziona molto meglio. Se siete alla ricerca del compromesso definitivo tra sportività e adattabilità ai viaggi, la "piccola" Multistrada è un'ottima scelta!

La Ducati Multistrada V4 Rally 2026 è più di un semplice aggiornamento. È un ulteriore sviluppo in quasi tutte le aree rilevanti e dimostra in modo impressionante come l'elettronica moderna, l'ergonomia ben studiata e la meccanica di alta qualità possano lavorare insieme. Offre un comfort eccezionale, una sicurezza di guida impressionante, una tecnologia all'avanguardia e un notevole piacere di guida, anche, o soprattutto, in caso di maltempo. Per i viaggiatori del mondo, i frequentatori abituali e gli avventurieri amanti della tecnologia, è una delle moto più affascinanti attualmente disponibili. Se siete disposti a pagare un prezzo elevato, otterrete una macchina che eccelle in quasi tutte le discipline.

  • motore divertente e maneggevole in basso
  • freno anteriore ben modulato
  • telaio superbo
  • estremamente leggero
  • agilità incredibile
  • stabilità esemplare
  • ottima protezione dal vento per la testa
  • dettagli di lavorazione antiestetici
  • dosaggio del freno posteriore non perfetto
  • Sensazionale sospensione Skyhook in modalità Auto Elettronica DVO con controllo estremamente preciso
  • eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • l'abbassamento automatico facilita la manovrabilità
  • motore V4 coltivato e potente
  • sistemi di assistenza all'avanguardia, tra cui ACC, BSD e FCW
  • comfort estremamente elevato sulle lunghe distanze
  • eccellente qualità complessiva ed equipaggiamento
  • prezzo elevato
  • Freno combinato a volte troppo attivo in modalità tour
  • Moto fisicamente grande nonostante i sistemi di assistenza
  • La gamma di funzioni può essere eccessiva per i principianti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra