Moto Guzzi V100 Mandello S 2025 VS. Suzuki V-Strom 800 2025

Moto Guzzi V100 Mandello S 2025

Suzuki V-Strom 800 2025

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello S 2025
VS.
Suzuki V-Strom 800 2025
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2025

Suzuki V-Strom 800 2025

Moto Guzzi V100 Mandello S 2025 Suzuki V-Strom 800 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1042 ccm 776 ccm
Alesaggio 96 mm 84 mm
Corsa 72 mm 70 mm
Potenza 115 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 8500 giri/min
Coppia 105 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6800 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,8
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 124 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Showa
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Showa
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1475 mm 1515 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 233 kg 223 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Autonomia 361 km 454 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 4,4 l/100km
Lunghezza 2345 mm
Larghezza 975 mm
Altezza 1310 mm
Guidabile con patente A2, A
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Suzuki V-Strom 800 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

Moto Guzzi non vuole spingere la V100 Mandello S nel segmento delle sport tourer e parla di una roadster adatta al turismo - e in effetti è più una naked in termini di piacevolezza di seduta e agilità di guida, che trasmette una sorprendente quantità di carattere turistico con il parabrezza regolabile elettricamente! Gli esclusivi flap si notano probabilmente solo a temperature molto basse, ma il motore si adatta perfettamente all'aspetto sovrano e i freni sono brillantemente messi a punto. Infine, la versione S offre di serie il cambio rapido con blipper, le manopole riscaldate, il sistema di comunicazione MIA, il controllo della pressione degli pneumatici e le sospensioni Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente. La richiesta di poco meno di 20.000 euro per questa vettura può quindi sembrare elevata solo a prima vista.

La V-Strom 800 sorprende con un elevato livello di comfort, una maneggevolezza superiore e un equipaggiamento sensato. Le versioni Adventure e DE, in particolare, dimostrano un'esperienza turistica di carattere. Se siete spesso in viaggio e date importanza alla visione d'insieme, al comfort e all'utilità, questa è la moto giusta per voi.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • ampia dotazione di serie
  • sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0
  • look di classe.
  • L'assistente al cambio non funziona in modo pulito
  • sviluppo di calore elevato in modalità città
  • Ergonomia ben studiata con una buona visione d'insieme in città e in modalità touring
  • telaio pratico con precarico della molla facilmente regolabile
  • equipaggiamento di serie (come le manopole riscaldate e le borse) ideale per chi guida spesso
  • buon equilibrio tra comfort e controllo
  • Angolo di inclinazione limitato
  • mappatura del motore molto accogliente
  • piuttosto nervosa ai bassi regimi
  • cambio rapido ruvido


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