Kawasaki Versys 1000 2017 VS. Indian Springfield 2019

Indian Springfield 2019

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 2017
VS.
Indian Springfield 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 2017

Indian Springfield 2019

Kawasaki Versys 1000 2017 Indian Springfield 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 1043 ccm 1811 ccm
Alesaggio 77 mm 101 mm
Corsa 56 mm 113 mm
Potenza 120 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 102 Nm 135 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 2100 giri/min
Rapporto di compressione 10,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2240 mm 2583 mm
Larghezza 895 mm 990 mm
Altezza 1400 mm 1442 mm
Interasse 1520 mm 1701 mm
Altezza sella 840 mm 660 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 388 kg
Capacità serbatoio 21 l 20,8 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 372 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Kawasaki Versys 1000

Conclusione da vauli da 12/08/2016:

Indian Springfield 2019

Indian Springfield 2019 Test

Conclusione da nastynils da 27/03/2019:

La Kawasaki Versys 1000 non è un modello completamente nuovo, anche se lo sembra dal punto di vista del design. Il look è stato abilmente adattato all'attuale linea aggressiva di Kawasaki, con due fari a punta e molti spigoli nella parte anteriore. Dal punto di vista tecnico, invece, è stata aggiornata con cautela, ma in modo abbastanza sensato. Due cavalli in più aumentano la potenza a 120 CV, che è eccellente da guidare grazie alle meravigliose caratteristiche del quattro cilindri in linea. La ciclistica risponde alle esigenze sportive di una Kawasaki, ma l'ergonomia e la posizione di seduta confortevole consentono di affrontare lunghi viaggi, proprio come una grande enduro. Con accessori utili come il set di borse, il bauletto, le manopole riscaldate e i fari supplementari, la Versys 1000 diventa una seria moto da turismo a lunga percorrenza - il prezzo di base relativamente basso rende questi espedienti abbastanza accessibili.

L'alto livello di comfort di viaggio, l'estetica e il suono fanno dell'Indian un gioiello con un alto valore di utilità. Il buon telaio, unito al discreto angolo di inclinazione e al motore elastico, rende possibili tour in moto che scaldano il cuore.

  • Aspetto sportivo
  • posizione di seduta comoda
  • motore a quattro cilindri in linea potente e colto
  • parabrezza regolabile
  • telaio stabile
  • impianto frenante ben controllato
  • gamma intelligente di accessori
  • prezzo relativamente basso.
  • Parabrezza regolabile solo da fermo
  • l'indicatore di marcia costa di più
  • Motore robusto e molto maneggevole
  • angolo di inclinazione molto buono rispetto alla categoria
  • telaio stabile che consente una velocità di crociera sostenuta
  • molti dettagli di alta qualità.
  • Per gli appassionati di cruiser, il telaio potrebbe essere un po' troppo rigido sui tombini.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra