Honda CMX1100 Rebel 2024 VS. Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Honda CMX1100 Rebel 2024

Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel 2024
VS.
Kawasaki Ninja 1000SX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2024

Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Honda CMX1100 Rebel 2024 Kawasaki Ninja 1000SX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1043 ccm
Alesaggio 92 mm 77 mm
Corsa 81,5 mm 56 mm
Potenza 87 hp 142 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 98 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 110 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 122 mm 120 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 94 mm 144 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco, Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2100 mm
Larghezza 853 mm 825 mm
Altezza 1115 mm 1190 mm
Interasse 1520 mm 1440 mm
Altezza sella 700 mm 834,98 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 235 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 19 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 327 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 5,8 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra