Ducati Multistrada V2 S 2026 VS. Kawasaki Versys 1100 SE 2026

Ducati Multistrada V2 S 2026

Kawasaki Versys 1100 SE 2026

Valutazione

Ducati Multistrada V2 S 2026
VS.
Kawasaki Versys 1100 SE 2026
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2026

Kawasaki Versys 1100 SE 2026

Ducati Multistrada V2 S 2026 Kawasaki Versys 1100 SE 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 890 ccm 1099 ccm
Alesaggio 96 mm 77 mm
Corsa 61,5 mm 56 mm
Potenza 115,6 hp 135 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 9000 giri/min
Coppia 92,1 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 7600 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 24,3 gradi 63 gradi
Avanzamento 105,5 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 170 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm 152 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Petalo
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1572,5 mm 1520 mm
Altezza sella 830 mm 840 mm
Altezza sella fino a 850 mm
Peso a secco (con ABS) 202 kg
Capacità serbatoio 19 l 21 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 345 km 375 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 5,6 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Lunghezza 2270 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1530 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 259 kg
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile Connettività, Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Honda NT1100 DCT ES-Kawasaki Versys 1100 SE-Yamaha Tracer 9GT+

Conclusione da Poky da 24/08/2025:

Le numerose modifiche hanno dato i loro frutti, la Ducati Multistrada V2 S nel model year 2025 è migliore che mai! Il comportamento approssimativo ai bassi regimi appartiene al passato e il cambio ora funziona molto meglio. Se siete alla ricerca del compromesso definitivo tra sportività e adattabilità ai viaggi, la "piccola" Multistrada è un'ottima scelta!

Con la nuova Versys 1100 SE, Kawasaki è sicuramente riuscita a mettere il bastone tra le ruote al turismo. Grazie al solido propulsore e ai sistemi ben funzionanti, la moto verde riesce sicuramente a contrastare il rapporto prezzo/prestazioni. Con un elevato livello di comfort di guida, la nuova Versys 1100 SE è sicura di espandere la sua base di fan e di essere all'altezza dell'eterno slogan "Let the good times roll".

  • motore divertente e maneggevole in basso
  • freno anteriore ben modulato
  • telaio superbo
  • estremamente leggero
  • agilità incredibile
  • stabilità esemplare
  • ottima protezione dal vento per la testa
  • dettagli di lavorazione antiestetici
  • dosaggio del freno posteriore non perfetto
  • Buona maneggevolezza anche con le borse Buona ergonomia Buona protezione dal vento Maneggevolezza
  • Telaio al top
  • Prestazioni e sviluppo del motore
  • Cuscino della sella
  • Maneggevolezza agile
  • Abbastanza pesante per i ciclisti più piccoli e stretti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra