Montesa 4Ride 2022 VS. KTM Freeride 250 F 2018

Montesa 4Ride 2022

KTM Freeride 250 F 2018

Valutazione

Montesa 4Ride 2022
VS.
KTM Freeride 250 F 2018
 

Dati tecnici a confronto

Montesa 4Ride 2022

KTM Freeride 250 F 2018

Montesa 4Ride 2022 KTM Freeride 250 F 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 259 ccm 249,91 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 54,2 mm 52,3 mm
Potenza 8,6 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min
Coppia 17 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi 67 gradi
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 39 mm 43 mm
Escursione 199 mm 250 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Escursione 170 mm 260 mm
Regolazione Compressione, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 185 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni
Marchio Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 185 mm 210 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2035 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1160 mm
Interasse 1335 mm 1418 mm
Altezza sella 905 mm 915 mm
Peso in ordine di marcia 82 kg 98,5 kg
Capacità serbatoio 4,3 l 5,5 l
Velocità massima 80 km/h
Guidabile con patente A2
Autonomia 130 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Montesa 4Ride 2016

Montesa 4Ride Testbericht

Conclusione da Arlo da 10/08/2016:

KTM Freeride 250 F 2017

KTM Freeride 250 F 2018

Conclusione da Arlo da 26/09/2017:

Un prodotto di nicchia unico, con poca concorrenza, per gli individualisti che puntano sul divertimento di guida e sulla leggerezza. Solo Sherco X-Ride (ex telaio Scorpa T-Ride), Ossa Explorer (mercato dell'usato), Beta Alp e forse KTM Freeride 250R possono essere classificate in modo simile.

Anche se non si vede a prima vista, la KTM Freeride 2018 è stata pesantemente rivista ed è diventata ancora più leggera e maneggevole. Nel complesso, la nuova moto sembra molto più matura e fa semplicemente tutto meglio del suo predecessore.

  • Elevato fattore di divertimento
  • silenzioso
  • visivamente poco appariscente
  • maneggevolezza giocosa
  • tecnologia sofisticata - motore Honda a 4 tempi (con iniezione), si avvia in modo affidabile con l'avviamento a pedale
  • utilizzabile universalmente: giocare nel parcheggio, su terreni da trial o enduro, sentieri sterrati, escursioni di trial in vacanza fino a eventi di trial o enduro estremo nell'uso hobbistico
  • prezzi vantaggiosi per i ricambi
  • ampia gamma di accessori e parti di ricambio per il tuning dei modelli da trial Cota
  • enorme vano portaoggetti sotto la sella facile da rimuovere
  • pre
  • Il rigonfiamento della copertura laterale sinistra disturba l'interno dello stivale nella zona del polpaccio durante la guida in prova
  • Qualche chilo di troppo
  • Maneggevolezza
  • suono silenzioso
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • Blocco dell'accensione: l'accensione inserita può scaricare la batteria


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra