Montesa 4Ride 2022 VS. KTM Freeride 350 2014

Montesa 4Ride 2022

KTM Freeride 350 2014

Valutazione

Montesa 4Ride 2022
VS.
KTM Freeride 350 2014
 

Dati tecnici a confronto

Montesa 4Ride 2022

KTM Freeride 350 2014

Montesa 4Ride 2022 KTM Freeride 350 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 259 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 78 mm 88 mm
Corsa 54,2 mm 57,5 mm
Potenza 8,6 hp 23 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min
Coppia 17 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 39 mm
Escursione 199 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 185 mm
Pistone Quattro pistoni
Marchio Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 185 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2035 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1160 mm
Interasse 1335 mm 1418 mm
Altezza sella 905 mm 915 mm
Peso in ordine di marcia 82 kg
Capacità serbatoio 4,3 l 5,5 l
Velocità massima 80 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 130 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,3 l/100km
Peso a secco 99,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Montesa 4Ride 2016

Montesa 4Ride Testbericht

Conclusione da Arlo da 10/08/2016:

KTM Freeride 350 2012

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 07/05/2012:

Un prodotto di nicchia unico, con poca concorrenza, per gli individualisti che puntano sul divertimento di guida e sulla leggerezza. Solo Sherco X-Ride (ex telaio Scorpa T-Ride), Ossa Explorer (mercato dell'usato), Beta Alp e forse KTM Freeride 250R possono essere classificate in modo simile.

La Freeride non cerca di combinare trial ed enduro per essere la campionessa della sua classe in entrambi i generi. Sarebbe semplicemente troppo pesante come trial e probabilmente troppo fragile nel lungo periodo come enduro da competizione. La Freeride sarà sicuramente ben accolta dai motociclisti più piccoli, poiché l'altezza ridotta della sella apre la strada dell'enduro a un maggior numero di persone.

  • Elevato fattore di divertimento
  • silenzioso
  • visivamente poco appariscente
  • maneggevolezza giocosa
  • tecnologia sofisticata - motore Honda a 4 tempi (con iniezione), si avvia in modo affidabile con l'avviamento a pedale
  • utilizzabile universalmente: giocare nel parcheggio, su terreni da trial o enduro, sentieri sterrati, escursioni di trial in vacanza fino a eventi di trial o enduro estremo nell'uso hobbistico
  • prezzi vantaggiosi per i ricambi
  • ampia gamma di accessori e parti di ricambio per il tuning dei modelli da trial Cota
  • enorme vano portaoggetti sotto la sella facile da rimuovere
  • pre
  • Il rigonfiamento della copertura laterale sinistra disturba l'interno dello stivale nella zona del polpaccio durante la guida in prova
  • Qualche chilo di troppo
  • Telaio ad alta resistenza
  • telaio positivo
  • posizione di seduta più bassa - trasmette sicurezza.
  • Svantaggiata rispetto alla EXC-F nei passaggi a pieno regime e nei salti più alti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra