Ducati Scrambler Desert Sled 2022 VS. Honda CRF300 Rally 2021

Ducati Scrambler Desert Sled 2022

Honda CRF300 Rally 2021

Valutazione

Ducati Scrambler Desert Sled 2022
VS.
Honda CRF300 Rally 2021
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Desert Sled 2022

Honda CRF300 Rally 2021

Ducati Scrambler Desert Sled 2022 Honda CRF300 Rally 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 803 ccm 286 ccm
Alesaggio 88 mm 76 mm
Corsa 66 mm 63 mm
Potenza 73 hp 27,3 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 66,2 Nm 26,6 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 112 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 46 mm 43 mm
Escursione 200 mm 250 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 200 mm 240 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2200 mm 2230 mm
Larghezza 940 mm 820 mm
Altezza 1213 mm 1200 mm
Interasse 1505 mm 1455 mm
Altezza sella 860 mm 885 mm
Peso a secco (con ABS) 193 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg 153 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 250 km 412 km
Emissioni combinate di CO2 124 g/km 73 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km 3,1 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

La Desert Sled non è forse fatta per un uso off-road impegnativo, ma è ben equipaggiata per feste divertenti su strade sterrate e su terreni leggeri. Con la modalità di guida aggiuntiva (l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore), la grande ruota anteriore da 19 pollici e gli elementi delle sospensioni completamente regolabili, soddisfa sicuramente questi requisiti. Anche l'altezza della sella di 860 mm suggerisce che le uscite in fuoristrada non sono del tutto assurde. Presumibilmente, però, sarà proprio il look mozzafiato della Desert Sled a suscitare l'interesse degli appassionati di retrò.

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

  • look fresco
  • motore raffinato
  • aspetto robusto
  • capacità di guida in fuoristrada
  • modalità di guida aggiuntiva
  • ABS in curva
  • sella un po' alta per i piloti più piccoli
  • il freno deve essere azionato a mano
  • non è economico
  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza


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