Ducati Scrambler Icon 2018 VS. Triumph Scrambler 2016

Ducati Scrambler Icon 2018

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2018
VS.
Triumph Scrambler 2016
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2018

Triumph Scrambler 2016

Ducati Scrambler Icon 2018 Triumph Scrambler 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 803 ccm 865 ccm
Alesaggio 88 mm 90 mm
Corsa 66 mm 68 mm
Potenza 73 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 6800 giri/min
Coppia 67 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11 9,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2213 mm
Larghezza 845 mm 860 mm
Altezza 1150 mm 1202 mm
Interasse 1445 mm 1500 mm
Altezza sella 790 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 16 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 230 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2018

Ducati Scrambler Icon 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 22/09/2018:

Triumph Scrambler 2011

Triumph Scrambler

Conclusione da kot da 25/07/2011:

La Ducati Scrambler Icon non è certo una "nuova moto" per il 2019, ma un riuscito lifting di una moto che era già buona fin dall'inizio. Le novità includono le luci diurne, gli indicatori di direzione a LED, una nuova messa a punto delle sospensioni e, soprattutto, l'ABS Bosch in curva. Per chi vuole una moto semplice che possa essere utilizzata per coprire brevi distanze in modo molto rilassato e con molto stile, la Scrambler Icon è la scelta giusta, perché se la si lascia scivolare sulla strada di campagna in modo rilassato, con la Ducati si ottiene una moto tuttofare molto cool che è anche molto divertente.

La Scrambler ha un modo estremamente distintivo di presentare se stessa e il pilota: Trasmette freschezza. E le possibilità di trasformazione sono infinite.

  • motore potente
  • manubrio alto e largo
  • maneggevolezza
  • look accattivante
  • vasto mercato di accessori
  • sedile scomodo
  • mancanza di visualizzazione del consumo medio
  • freno posteriore debole
  • Robusto
  • lo scarico diventa un elemento visivo di spicco
  • concetto unico
  • sella confortevole.
  • Peso morto molto elevato
  • le gambe si riscaldano nel tempo
  • lentezza nelle curve.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra