Ducati Scrambler Icon 2023 VS. BMW G 310 R 2023

Ducati Scrambler Icon 2023

BMW G 310 R 2023

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2023
VS.
BMW G 310 R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2023

BMW G 310 R 2023

Ducati Scrambler Icon 2023 BMW G 310 R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 803 ccm 313 ccm
Alesaggio 88 mm 80 mm
Corsa 66 mm 62,1 mm
Potenza 73 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 9500 giri/min
Coppia 65,2 Nm 28 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 64,9 gradi
Avanzamento 108 mm 102,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 150 mm 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm 131 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1449 mm 1374 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg 164,01 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 11 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 259 km 314 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km 80 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB 86 dB
Lunghezza 2005 mm
Larghezza 849 mm
Altezza sella 785 mm
Velocità massima 143 km/h
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

BMW G 310 R 2021

BMW G 310 R Test 2021

Conclusione da vauli da 07/04/2021:

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

D'accordo, molte concorrenti sono scomparse dalla BMW G 310 R con più cilindrata e quindi più cavalli. Ma nella classe dei 300 cc, la piccola R è una naked davvero onesta: il motore gira agilmente, la maneggevolezza è vivace ma stabile, i freni funzionano in modo soddisfacente e il look è abbastanza convincente con la forcella grassa e dorata e gli elementi moderni.

  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera
  • Il motore gira bene, i freni si comportano bene, l'aspetto è bello, la posizione di guida è piacevole.
  • Meno potenza rispetto alla concorrenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra