Ducati Scrambler Icon 2023 VS. Honda CMX1100 Rebel DCT 2021

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2023
VS.
Honda CMX1100 Rebel DCT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2023

Honda CMX1100 Rebel DCT 2021

Ducati Scrambler Icon 2023 Honda CMX1100 Rebel DCT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole Desmodromico OHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 803 ccm 1084 ccm
Alesaggio 88 mm 92 mm
Corsa 66 mm 81,5 mm
Potenza 73 hp 87,1 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7000 giri/min
Coppia 65,2 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 60 gradi
Avanzamento 108 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1449 mm 1520 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg 233 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 259 km 256 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km 123 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km 5,3 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 853 mm
Altezza 1115 mm
Altezza sella 700 mm
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra