Ducati Scrambler Urban Motard 2022 VS. KTM 390 Adventure 2020

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

KTM 390 Adventure 2020

Valutazione

Ducati Scrambler Urban Motard 2022
VS.
KTM 390 Adventure 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

KTM 390 Adventure 2020

Ducati Scrambler Urban Motard 2022 KTM 390 Adventure 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 803 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 88 mm 89 mm
Corsa 66 mm 60 mm
Potenza 73 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 9000 giri/min
Coppia 66,2 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 150 mm 170 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba WP
Escursione 150 mm 177 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva ABS, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 867 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1436 mm 1430 mm
Altezza sella 805 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg 158 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

Ducati Scrambler Urban Motard 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 03/04/2022:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Lo Scrambler Urban Motard Ducati è un'ulteriore prova che una moto può essere migliore dei suoi singoli componenti. Non si prende sul serio e ha un solo obiettivo: far sorridere il pilota! Ci riesce grazie a una messa a punto morbida, a pneumatici sportivi e a un propulsore pieno di carattere. Se cercate una Ducati compatta con un divertimento di guida senza fine, dovete provare la Urban Motard!

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • motore accessibile
  • maneggevolezza vivace
  • look fresco
  • puro piacere di guida
  • lavorazione di alta qualità
  • calore del collettore nel traffico cittadino
  • display LC obsoleto
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra