Ducati Streetfighter V4 S 2024 VS. Honda CB1000R Black Edition 2024

Ducati Streetfighter V4 S 2024

Honda CB1000R Black Edition 2024

Valutazione

Ducati Streetfighter V4 S 2024
VS.
Honda CB1000R Black Edition 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Streetfighter V4 S 2024

Honda CB1000R Black Edition 2024

Ducati Streetfighter V4 S 2024 Honda CB1000R Black Edition 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1103 ccm 998 ccm
Alesaggio 81 mm 75 mm
Corsa 53,5 mm 56,5 mm
Potenza 208 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 123 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 14 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Iniettori per cilindro 2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca backbone
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 100 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Showa
Escursione 130 mm 131 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1488 mm 1455 mm
Altezza sella 845 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 178 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197,5 kg 212 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,2 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 223 km 270 km
Emissioni combinate di CO2 178 g/km 137 g/km
Consumo combinato 7,6 l/100km 5,9 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB 97 dB
Lunghezza 2120 mm
Larghezza 789 mm
Altezza 1090 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Streetfighter V4 S 2025

Wie viel muss ein leistungsstarkes Naked Bike kosten?

Conclusione da Der Horvath da 29/09/2025:

Honda CB1000R Black Edition 2023

Honda Hornet 750 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2023:

Pur avendo sotto il sedere un razzo da 214 CV, il nuovo V4 Streetfighter è molto facile da guidare, anche per i piloti inesperti, grazie alla sua piacevole erogazione di potenza, alla maneggevolezza molto stabile e all'ergonomia confortevole. L'enorme stabilità è particolarmente impressionante per una moto non mascherata e pone chiaramente la nuova Ducati al di sopra della concorrenza. A parte il prezzo elevato, il più grande difetto della nuova V4 è probabilmente l'autocontrollo necessario per evitare di finire in manette nel traffico stradale.

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

  • Elevata stabilità
  • Motore potente
  • Buon feedback
  • Buona ergonomia
  • Prezzo
  • Costi di servizio - Desmo
  • Configurazione monoposto (sedile passeggero solo con sovrapprezzo)
  • Motore potente Cambio rapido fluido Maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto di classe
  • L'altezza del sedile potrebbe diventare un ostacolo per i piccoli piloti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra