Fantic Caballero 700 2023 VS. Ducati Scrambler Icon 2018

Fantic Caballero 700 2023

Ducati Scrambler Icon 2018

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Ducati Scrambler Icon 2018
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Ducati Scrambler Icon 2018

Fantic Caballero 700 2023 Ducati Scrambler Icon 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 803 ccm
Alesaggio 80 mm 88 mm
Corsa 68,6 mm 66 mm
Potenza 75 hp 73 hp
Coppia 69 Nm 67 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Distribuzione a valvole Desmodromico
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min
Coppia a giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Kayaba
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 330 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Marchio Brembo
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1445 mm
Altezza sella 830 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg 170 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,5 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 285 km
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 845 mm
Altezza 1150 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Ducati Scrambler Icon 2018

Ducati Scrambler Icon 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 22/09/2018:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

La Ducati Scrambler Icon non è certo una "nuova moto" per il 2019, ma un riuscito lifting di una moto che era già buona fin dall'inizio. Le novità includono le luci diurne, gli indicatori di direzione a LED, una nuova messa a punto delle sospensioni e, soprattutto, l'ABS Bosch in curva. Per chi vuole una moto semplice che possa essere utilizzata per coprire brevi distanze in modo molto rilassato e con molto stile, la Scrambler Icon è la scelta giusta, perché se la si lascia scivolare sulla strada di campagna in modo rilassato, con la Ducati si ottiene una moto tuttofare molto cool che è anche molto divertente.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • motore potente
  • manubrio alto e largo
  • maneggevolezza
  • look accattivante
  • vasto mercato di accessori
  • sedile scomodo
  • mancanza di visualizzazione del consumo medio
  • freno posteriore debole


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra