Fantic Caballero 700 2023 VS. Honda CRF300 Rally 2021

Fantic Caballero 700 2023

Honda CRF300 Rally 2021

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Honda CRF300 Rally 2021
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Honda CRF300 Rally 2021

Fantic Caballero 700 2023 Honda CRF300 Rally 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 286 ccm
Alesaggio 80 mm 76 mm
Corsa 68,6 mm 63 mm
Potenza 75 hp 27,3 hp
Coppia 69 Nm 26,6 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Showa
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 150 mm 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi Showa
Escursione 150 mm 240 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 296 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Marchio Brembo
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1460 mm 1455 mm
Altezza sella 830 mm 885 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 12,8 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 285 km 412 km
Lunghezza 2230 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1200 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 153 kg
Emissioni combinate di CO2 73 g/km
Consumo combinato 3,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra