Fantic Caballero 700 2023 VS. Yamaha Tracer 700 2020

Fantic Caballero 700 2023

Yamaha Tracer 700 2020

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Yamaha Tracer 700 2020
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Yamaha Tracer 700 2020

Fantic Caballero 700 2023 Yamaha Tracer 700 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 689 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 68,6 mm
Potenza 75 hp 75 hp
Coppia 69 Nm 68 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 282 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Marchio Brembo
Pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1404 mm
Altezza sella 830 mm 835 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 17 l
Guidabile con patente A2, A A2, A
Autonomia 285 km
Lunghezza 2138 mm
Larghezza 806 mm
Altezza 1270 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Yamaha Tracer 700 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

La Tracer 700 offre un divertimento di guida disinvolto in molte situazioni. Il motore sfrontato gli conferisce un tocco sportivo, mentre la posizione di guida eretta offre comfort di guida. È una buona macchina a tutto tondo. Nei lunghi viaggi, tuttavia, bisogna accettare qualche sacrificio.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Sensazione di sportività
  • guida leggera e giocosa
  • buoni freni
  • peso ridotto
  • facile da usare.
  • Telaio un po' scomodo sulle strade dissestate
  • parabrezza un po' troppo piccolo nei tour
  • posizione del manubrio un po' troppo bassa nei tour lunghi e in fuoristrada


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra