Fantic Caballero 700 2023 VS. Yamaha XSR700 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Fantic Caballero 700 2023 |
Yamaha XSR700 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 689 ccm | 689 ccm |
| Alesaggio | 80 mm | 80 mm |
| Corsa | 68,6 mm | 68,6 mm |
| Potenza | 75 hp | 75 hp |
| Coppia | 69 Nm | 68 Nm |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 38 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Giri/min a potenza massima | 9000 giri/min | |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 11,5 | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 65,5 gradi | |
| Avanzamento | 90 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | Marzocchi | |
| Diametro | 45 mm | |
| Escursione | 150 mm | 130 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Marzocchi | |
| Escursione | 150 mm | 130 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 330 mm | 282 mm |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 245 mm | 245 mm |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS in curva, Controllo della trazione | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Interasse | 1460 mm | 1405 mm |
| Altezza sella | 830 mm | 815 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 180 kg | |
| Capacità serbatoio | 14 l | 14 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A |
| Autonomia | 285 km | |
| Lunghezza | 2075 mm | |
| Larghezza | 820 mm | |
| Altezza | 1130 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 186 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.
La XSR è la moto perfetta per tutti i giorni per me. È una gioia per gli occhi, ha un'incredibile quantità di potenza, ma è ancora leggera e agile. La posizione di seduta consente di guida più lunghi, dato che i bagagli possono essere trasportati sulla schiena senza problemi. La XSR stessa non sa esattamente cosa vuole essere ora. Ma io trovo che il mix risultante sia piuttosto eccitante. Quindi, se non volete (o non potete) avere diverse moto in garage, la XSR è un'ottima scelta. È servita molto bene. Ha tutto ciò che ci si aspetta da una moto. In un hotel si parlerebbe di offerta all-inclusive. È perfetta per È perfetta per il tragitto quotidiano verso l'ufficio, per le escursioni del fine settimana e per i piccoli tour verso sud. Anche con un passeggero, la moto è molto facile da spostare. Come di consueto per Yamaha, la moto dà un'impressione di grande solidità. Tutto funziona semplicemente. Lo scarico è piacevolmente silenzioso, ma a partire da 5000 giri/min produce un suono molto accattivante e gutturale. Il posteriore è una questione di gusti. Personalmente, rifarei il posteriore e rimuoverei gli elementi in plastica. Trovo inoltre che gli specchietti di serie siano un po' troppo grandi. L'aspetto retrò non è stato portato a compimento. Tuttavia, questo può essere cambiato molto Tuttavia, questo aspetto può essere modificato in modo molto semplice e veloce grazie ai numerosi accessori. Il quadro strumenti è di facile lettura. Tuttavia, molte informazioni sono spazio. Qui, design e funzionalità si scontrano un po'. Riassunto in una frase: La moto perfetta per ogni sfida.
- Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
- posizione di guida confortevole
- buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
- look scrambler splendidamente autentico
- ABS in curva
- Un solo freno a disco anteriore
- Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
- Motore meraviglioso
- lavorazione solida
- look retro cool
- ampia gamma di accessori originali
- ottimo cambio automatico
- telaio sportivo e compatto
- facile da guidare
- dispensatore di gioia per grandi e piccini
- Leggibilità del display
- il portatarga è una questione di gusti
- mancanza di coerenza in alcuni dettagli del design
- scarsa protezione dal vento quando si guida a velocità sostenuta.