Fantic Caballero Rally 500 2024 VS. Moto Guzzi V7 Stone 2025

Fantic Caballero Rally 500 2024

Moto Guzzi V7 Stone 2025

Valutazione

Fantic Caballero Rally 500 2024
VS.
Moto Guzzi V7 Stone 2025
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero Rally 500 2024

Moto Guzzi V7 Stone 2025

Fantic Caballero Rally 500 2024 Moto Guzzi V7 Stone 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 449 ccm 853 ccm
Alesaggio 94,5 mm 84 mm
Corsa 64 mm 77 mm
Potenza 40 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 7100 giri/min 6800 giri/min
Coppia 40,2 Nm 73 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Trasmissione Albero di trasmissione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 40 mm
Escursione 200 mm
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 200 mm
Regolazione Estensione Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2080 mm
Interasse 1425 mm 1450 mm
Altezza sella 860 mm 780 mm
Peso a secco (con ABS) 150 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 157 kg 218 kg
Capacità serbatoio 12 l 21 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 285 km 428 km
Emissioni combinate di CO2 97 g/km 119 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,9 l/100km
Peso massimo autorizzato 428 kg
Norma Euro Euro 5

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero Rally 500 2025

Fantic Caballero 500 Rally Offroad Test

Conclusione da Gregor da 14/07/2025:

Moto Guzzi V7 Stone 2024

Moto Guzzi V7 Sport vs. V7 Stone Euro 5 im Test: Alt gegen Neu

Conclusione da FunkyFrankee da 16/07/2025:

La Fantic Caballero 500 Rally si posiziona come una moto da fuoristrada maneggevole e divertente, con un carattere forte e una profondità sorprendente. Non si rivolge a chi cerca un'adventure tourer senza compromessi, ma a chiunque cerchi una moto leggera, intuitiva e ricca di emozioni per le escursioni in fuoristrada e per l'uso quotidiano. Con il suo potente monocilindrico, l'agile maneggevolezza e i numerosi dettagli intelligenti, offre molto divertimento, soprattutto per i piloti di statura medio-piccola. Allo stesso tempo, mostra luci e ombre: Dove offre parti fresate di alta qualità e soluzioni compatibili con l'off-road, convince. In altre aree, come l'ergonomia per i piloti alti o l'ABS non disattivabile, rivela evidenti limiti. Ma è proprio questo che la rende così affascinante: una piccola italiana con carattere, spigoli e angoli.

Gli italiani sanno esattamente come lucidare un'icona: la V7 Stone ha anche il caratteristico motore V2 montato longitudinalmente con i tipici cilindri sporgenti in diagonale. Questo modello in particolare dovrebbe piacere non solo ai veri fan della Guzzi, ma anche a tutti coloro che cercano una moto ben bilanciata e non complicata. Il motore, pur presentando le sue tipiche vibrazioni, è bonario, la ciclistica è più confortevole che sportiva e anche la posizione di guida si adatta perfettamente al suo carattere accogliente. Il freno a disco singolo anteriore ha una tenuta sorprendente e l'aspetto generale è davvero accattivante. Solo il cruscotto LCD sembra fuori luogo e moderno.

  • Maneggevolezza giocosa
  • monocilindrico potente e colto
  • dettagli di alta qualità come i supporti pedana e il ponte forcella fresati
  • buona trazione in fuoristrada
  • ergonomia accessibile per i piloti più piccoli
  • sound e design dello scarico emotivamente armoniosi
  • L'ABS non può essere disattivato
  • le sospensioni sono limitate alle alte velocità e sui terreni accidentati
  • l'ergonomia è limitata per i piloti alti
  • il collettore non è protetto
  • la leva del freno non può essere ripiegata
  • Motore moderno con un look classico
  • trasmissione cardanica che richiede poca manutenzione
  • posizione di seduta confortevole
  • buon freno a disco singolo anteriore
  • bel design
  • Manometri LCD non perfettamente leggibili, visualizzazione delle marce fortemente ritardata
  • peso maggiore
  • freno posteriore molto poco rigido


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