Fantic XMF 125 Competition 2021 VS. KTM Freeride E-XC 2015

Fantic XMF 125 Competition 2021

KTM Freeride E-XC 2015

Valutazione

Fantic XMF 125 Competition 2021
VS.
KTM Freeride E-XC 2015
 

Dati tecnici a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2021

KTM Freeride E-XC 2015

Fantic XMF 125 Competition 2021 KTM Freeride E-XC 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 124,66 ccm
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,7 mm
Potenza 15 hp 22 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 4500 giri/min
Coppia 11,8 Nm 42 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 30 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Tecnologia Onda
Marchio Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2110 mm
Interasse 1435 mm 1418 mm
Altezza sella 880 mm 910 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg 108 kg
Capacità serbatoio 7,5 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS
  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra