Fantic XMF 125 Competition 2021 VS. Suzuki GSX-R125 2021

Fantic XMF 125 Competition 2021

Valutazione

Fantic XMF 125 Competition 2021
VS.
Suzuki GSX-R125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2021

Suzuki GSX-R125 2021

Fantic XMF 125 Competition 2021 Suzuki GSX-R125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,66 ccm 124 ccm
Alesaggio 52 mm 62 mm
Corsa 58,7 mm 41,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 11,8 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 30 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 31 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 290 mm
Tecnologia Onda Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 190 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm 1975 mm
Interasse 1435 mm 1300 mm
Altezza sella 880 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg 134 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km
Larghezza 670 mm
Altezza 1070 mm
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra