Fantic XMF 125 Competition 2023 VS. Kawasaki Ninja 125 2021

Fantic XMF 125 Competition 2023

Kawasaki Ninja 125 2021

Valutazione

Fantic XMF 125 Competition 2023
VS.
Kawasaki Ninja 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2023

Kawasaki Ninja 125 2021

Fantic XMF 125 Competition 2023 Kawasaki Ninja 125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,66 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 58 mm
Corsa 58,7 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,8 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 7700 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 30 mm 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 11,7
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 263 mm
Tecnologia Onda Petalo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 193 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm 1935 mm
Interasse 1435 mm 1330 mm
Altezza sella 880 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km
Larghezza 685 mm
Altezza 1075 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra