Harley-Davidson Pan America 1250 2022 VS. KTM 890 Adventure 2021

KTM 890 Adventure 2021

Valutazione

Harley-Davidson Pan America 1250 2022
VS.
KTM 890 Adventure 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2022

KTM 890 Adventure 2021

Harley-Davidson Pan America 1250 2022 KTM 890 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1252 ccm 889 ccm
Alesaggio 105 mm 90,7 mm
Corsa 72,29 mm 68,8 mm
Potenza 152 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 128 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,7 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 47 mm 48 mm
Escursione 191 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 191 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2270 mm
Larghezza 965 mm
Altezza 1510 mm
Interasse 1580 mm 1528 mm
Altezza sella 850 mm 850 mm
Altezza sella fino a 875 mm
Peso a secco (con ABS) 229 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 245 kg
Capacità serbatoio 21,2 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 385 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 im 1000PS Offroad Test 2024

Conclusione da Mex da 27/08/2024:

KTM 890 Adventure 2021

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021 vs. KTM 890 Adventure 2021

Conclusione da nastynils da 29/08/2021:

La Pan America 1250 è il primo tentativo di Harley-Davidson nel segmento delle enduro da turismo di grandi dimensioni ed è decisamente riuscito! A parte alcuni difetti piuttosto trascurabili, la Pan America 1250 Special è un'ottima moto da avventura a tutto tondo che soddisfa anche per le sue qualità fuoristradistiche. Il motore Revolution Max V2 ha un carattere sportivo che la colloca perfettamente nella classe delle enduro di lusso. Grazie a caratteristiche innovative come l'Adaptive Ride Height System, gli americani potrebbero anche riuscire ad acquisire un maggior numero di nuovi clienti per i quali i soliti sospetti nel segmento delle grandi enduro sono troppo alti.

L'Adventure trasmette una leggerezza e una sportività che spesso mancano nella classe delle enduro da turismo. Il motore è vivace e garantisce rapide manovre di sorpasso al passo. Tuttavia, la sportività sfacciata perde un po' del dignitoso comfort di viaggio che si desidera, soprattutto nelle tappe più lunghe.

  • Motore sportivo
  • sensazione di guida stabile su strada e in fuoristrada
  • posizione di seduta confortevole
  • elettronica completa
  • look unico
  • ABS in curva di serie
  • TC in curva di serie
  • sospensioni elettroniche di alta qualità
  • l'altezza della sella può essere abbassata quando si è fermi
  • buone caratteristiche fuoristrada
  • Peso relativamente elevato
  • Altezza da terra troppo bassa per i terreni accidentati
  • L'ABS sulla ruota posteriore non può essere disattivato
  • Motore super con un'erogazione di potenza lineare ed estremamente superiore
  • freni controllati con estrema precisione
  • elettronica completa
  • buona ergonomia per la guida sia da seduti che in piedi
  • l'altezza ridotta della sella si adatta anche alle persone più basse
  • il cambio rapido è un sogno assoluto e raddoppia il divertimento di guida
  • il baricentro basso crea una grande maneggevolezza
  • Politica dei prezzi per gli extra
  • forcella telescopica anteriore non regolabile
  • componenti importanti, come il cambio rapido e il cruise control, non inclusi di serie.


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