Honda CB1000 Hornet 2025 VS. Honda NT1100 2026

Honda CB1000 Hornet 2025

Honda NT1100 2026

Valutazione

Honda CB1000 Hornet 2025
VS.
Honda NT1100 2026
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000 Hornet 2025

Honda NT1100 2026

Honda CB1000 Hornet 2025 Honda NT1100 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1000 ccm 1084 ccm
Alesaggio 76 mm 92 mm
Corsa 55,1 mm 81,5 mm
Potenza 152 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 104 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 98 mm 108 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 45 mm
Escursione 118 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Showa Showa
Escursione 138 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2240 mm
Larghezza 790 mm 860 mm
Altezza 1085 mm 1340 mm
Interasse 1455 mm 1535 mm
Altezza sella 809 mm 820 mm
Altezza da terra 135 mm 175 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg 238 kg
Capacità serbatoio 17 l 20,4 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 288 km 408 km
Emissioni combinate di CO2 136 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 5 l/100km
Velocità massima 200 km/h
Norma Euro Euro 5+
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000 Hornet 2025

Honda CB1000 Hornet & CB1000 Hornet SP im Test 2025

Conclusione da Martin_Bauer da 13/12/2024:

Honda NT1100 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

Con le sue revisioni di successo e il suo look sfacciato, la nuova Hornet è molto attraente senza essere troppo aggressiva. Solo il display sembra un po' fuori posto nel design altrimenti armonioso e il silenziatore posteriore sarà riconosciuto da lontano anche dai più miopi, Euro5+ vi saluta. Ma grazie al catalogo degli accessori Honda, è possibile ovviare a questi inconvenienti visivi con un parabrezza aggiuntivo che integra meglio il display e un sottile silenziatore SC-Project. E al prezzo di battaglia di 11.990 euro o di 13.990 euro per la SP, la nuova Hornisse sarà un serio concorrente nella battaglia per il favore degli acquirenti, dato che non ha praticamente rivali in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

  • Prezzo molto vantaggioso
  • Buona maneggevolezza
  • Funzionamento del motore coltivato
  • Aspetto gradevole
  • Notevole variazione di carico
  • Controllo TC
  • Niente più forcellone monobraccio
  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis


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