Honda CB1000GT 2026 VS. BMW S 1000 XR 2017

Valutazione

Honda CB1000GT 2026
VS.
BMW S 1000 XR 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000GT 2026

BMW S 1000 XR 2017

Honda CB1000GT 2026 BMW S 1000 XR 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1000 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 80 mm
Corsa 55,1 mm 49,7 mm
Potenza 150 hp 165 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 102 Nm 114 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 106,3 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Regolazione Precarico Compressione, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2183 mm
Larghezza 930 mm 940 mm
Altezza 1290 mm
Interasse 1465 mm 1548 mm
Altezza sella 825 mm 840 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 228 kg
Capacità serbatoio 21 l 20 l
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 350 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 140 g/km
Consumo combinato 6 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000GT 2026

Honda CB1000GT im Test: Neuer Sporttourer mit viel Komfort

Conclusione da Martin_Bauer da 24/11/2025:

BMW S 1000 XR 2017

BMW S 1000 XR 2017 Test

Conclusione da kot da 09/08/2017:

Il tentativo di Honda di trasformare la Hornet in una tourer sportiva è stato un successo per i giapponesi. Con un elevato livello di comfort e un'impressionante dotazione di serie, la nuova GT ottiene un ottimo punteggio anche in termini di sportività. I 229 kg di peso si notano a malapena quando si guida o si sta fermi, dando un'impressione di grande vivacità. Anche l'aspetto è notevole, grazie alle linee ben riuscite e alla sapiente combinazione di design e colori. Ma ciò che probabilmente convince di più è il rapporto qualità-prezzo. Con un prezzo di 17.490 euro in Austria e di 14.429 euro in Germania, Honda ha davvero fatto centro. Se si considera anche la ricca dotazione di serie (telaio elettronico, cruise control, manopole riscaldate, keyless go, sistema di borse,...), i giapponesi hanno addirittura tagliato le bretelle. Tuttavia, chi vuole mettere la GT nel proprio garage dovrà avere un po' di pazienza: la consegna dei primi veicoli non è prevista prima del secondo trimestre. Ma c'è una piccola consolazione in questo senso: l'attesa è la gioia più grande!

La S 1000 XR, con il suo propulsore Supersport da 165 CV abbinato alla geometria e al comfort di una Bigenduro, è una delle moto più veloci in circolazione. L'ampia gamma di accessori la rende ancora più veloce o ancora più confortevole, a seconda delle esigenze. Tuttavia, con un'altezza della sella di 840 mm e un arco inguinale lungo, è solo condizionatamente adatta ai piloti più piccoli. La sella alta 790 mm, tuttavia, pone rimedio a questa situazione. I freni sono forti quanto il motore, la XR convince per la precisione e soprattutto per la stabilità. Nonostante le prestazioni folli, ci si sente bene e sicuri, come ci si aspetta da una BMW.

  • Elevato comfort di guida Generoso equipaggiamento di serie Rapporto prezzo/prestazioni
  • Ampia gamma di accessori
  • Nessuna funzione di cambio automatico quando si sale di marcia e l'acceleratore è chiuso Potenza ai bassi regimi maggiore
  • Telaio un po' sconnesso sugli spigoli vivi
  • Aumento di potenza
  • freni e motore robusti
  • discreta dotazione di serie
  • ampia gamma di accessori
  • numerosi ricambi HP disponibili
  • maneggevolezza precisa e stabile.
  • un po' larga nella zona delle gambe a causa del 4 cilindri
  • manubrio molto largo
  • sella bassa necessaria per i piloti più piccoli


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