Honda CB1000GT 2026 VS. Suzuki GSX-S1000GT 2026

Honda CB1000GT 2026

Suzuki GSX-S1000GT 2026

Valutazione

Honda CB1000GT 2026
VS.
Suzuki GSX-S1000GT 2026
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000GT 2026

Suzuki GSX-S1000GT 2026

Honda CB1000GT 2026 Suzuki GSX-S1000GT 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1000 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 73,4 mm
Corsa 55,1 mm 59 mm
Potenza 150 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 102 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 65 gradi
Avanzamento 106,3 mm 100 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Nissin Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2140 mm
Larghezza 930 mm 825 mm
Altezza 1290 mm 1215 mm
Interasse 1465 mm 1460 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Altezza da terra 135 mm 140 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 226 kg
Capacità serbatoio 21 l 19 l
Velocità massima 200 km/h 240 km/h
Autonomia 350 km 358 km
Norma Euro Euro 5+ Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 140 g/km 143 g/km
Consumo combinato 6 l/100km 6,1 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB 96 dB
Peso massimo autorizzato 420 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Parabrezza regolabile Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000GT 2026

Honda CB1000GT im Test: Neuer Sporttourer mit viel Komfort

Conclusione da Martin_Bauer da 24/11/2025:

Suzuki GSX-S1000GT 2024

Suzuki GSX-S1000 GT Reise-Test 2024

Conclusione da Gregor da 30/11/2024:

Il tentativo di Honda di trasformare la Hornet in una tourer sportiva è stato un successo per i giapponesi. Con un elevato livello di comfort e un'impressionante dotazione di serie, la nuova GT ottiene un ottimo punteggio anche in termini di sportività. I 229 kg di peso si notano a malapena quando si guida o si sta fermi, dando un'impressione di grande vivacità. Anche l'aspetto è notevole, grazie alle linee ben riuscite e alla sapiente combinazione di design e colori. Ma ciò che probabilmente convince di più è il rapporto qualità-prezzo. Con un prezzo di 17.490 euro in Austria e di 14.429 euro in Germania, Honda ha davvero fatto centro. Se si considera anche la ricca dotazione di serie (telaio elettronico, cruise control, manopole riscaldate, keyless go, sistema di borse,...), i giapponesi hanno addirittura tagliato le bretelle. Tuttavia, chi vuole mettere la GT nel proprio garage dovrà avere un po' di pazienza: la consegna dei primi veicoli non è prevista prima del secondo trimestre. Ma c'è una piccola consolazione in questo senso: l'attesa è la gioia più grande!

La versione Gran Turismo della GSX-S combina i geni super sportivi della serie con un incredibile potenziale turistico. La ciclistica al top e il motore roboante garantiscono il divertimento di guida. Allo stesso tempo, l'ergonomia è abbastanza versatile da consentire tappe rilassate. Come una vera sport tourer, la Suzuki prende sul serio sia lo sport che il turismo e gestisce questo compromesso in modo eccellente. Solo il rapporto di trasmissione potrebbe essere un po' più corto per l'uso su strada e i tecnocrati potrebbero sentire la mancanza dei sistemi di regolazione dell'angolo di piega. A parte questo, però, la GSX-S GT offre un equipaggiamento ricco e un pacchetto completo.

  • Elevato comfort di guida Generoso equipaggiamento di serie Rapporto prezzo/prestazioni
  • Ampia gamma di accessori
  • Nessuna funzione di cambio automatico quando si sale di marcia e l'acceleratore è chiuso Potenza ai bassi regimi maggiore
  • Telaio un po' sconnesso sugli spigoli vivi
  • Motore fantastico con tanta coppia dal centro
  • telaio stabile
  • ergonomia versatile
  • buon suono
  • cambio rapido al top
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • Rapporto di trasmissione piuttosto lungo
  • parabrezza non regolabile
  • nessun sensore dell'angolo di piega
  • le sospensioni a puntone potrebbero essere smorzate.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra