Honda VFR1200X Crosstourer 2020 VS. Suzuki GSX-S1000GX 2025

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Suzuki GSX-S1000GX 2025

Valutazione

Honda VFR1200X Crosstourer 2020
VS.
Suzuki GSX-S1000GX 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Suzuki GSX-S1000GX 2025

Honda VFR1200X Crosstourer 2020 Suzuki GSX-S1000GX 2025
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1237 ccm 999 ccm
Alesaggio 81 mm 73,4 mm
Corsa 60 mm 59 mm
Potenza 129 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 11000 giri/min
Coppia 126 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Tipo di motore In linea
Cilindri 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione ABS, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2150 mm
Larghezza 915 mm 925 mm
Altezza 1335 mm 1350 mm
Interasse 1595 mm 1470 mm
Altezza sella 850 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 275 kg
Capacità serbatoio 21,5 l 19 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 93 dB 97 dB
Peso in ordine di marcia 232 kg
Autonomia 306 km
Consumo combinato 6,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda VFR1200X Crosstourer 2013

Honda Crosstourer DCT

Conclusione da kot da 18/06/2013:

Suzuki GSX-S1000GX 2025

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Non è per chi attraversa l'Africa, ma è per chi attraversa l'Europa. Grande comfort di viaggio - un misto tra tourer ed enduro da turismo. Il motore la spinge come promette il depliant "V4 da 1200 cc" - in realtà è dispendioso.

La Suzuki GSX-S1000GX fa un ottimo lavoro come moto crossover. La gamma di utilizzi possibili è enorme. Ci si sente ugualmente a proprio agio in sella sia quando si guida in stile sportivo sia quando si viaggia comodamente. Una moto molto pratica, con la quale potrete divertirvi e fare lunghi viaggi.

  • Potente motore a quattro cilindri
  • look innovativo
  • piacevole esperienza di guida
  • tecnologia affascinante
  • prestazioni elevate.
  • Peso complessivo elevato
  • concetto irritante
  • design un po' noioso.
  • motore incredibilmente buono
  • ottimo comportamento di risposta, grande curva di coppia
  • ottima integrazione del quickshifter con cambio perfetto
  • impressione generale di alta qualità - la moto sembra molto affidabile
  • Maneggevolezza molto stabile in tutte le situazioni
  • Le buone sospensioni elettroniche consentono un'ampia gamma di utilizzo
  • La moto ha un aspetto autentico sia come comoda moto da turismo sia come aggressiva moto sportiva
  • Piacevole comfort di seduta
  • Funzionamento accessibile e logico dell'elettronica
  • Maneggevolezza molto armoniosa
  • Quasi nessuna vibrazione e nessun rumore fastidioso - la moto si presenta con grande sicurezza
  • la modalità automatica del telaio si adatta in modo ottimale alle diverse condizioni stradali
  • Il carico utile massimo è di 198 kg. Per una moto da turismo, è un po' troppo stretto. L'ampia dotazione di serie in questa fascia di prezzo manca di cavalletto centrale e manopole riscaldate. L'integrazione del navigatore satellitare è macchinosa: non è disponibile un punto di montaggio adatto, il software di serie non è una soluzione completa
  • I pneumatici di serie sembrano ingombranti e rovinano l'ottima impressione
  • Il parabrezza può essere regolato solo con gli attrezzi


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