Honda CB125R 2024 VS. Honda CL500 2024

Honda CB125R 2024

Valutazione

Honda CB125R 2024
VS.
Honda CL500 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB125R 2024

Honda CL500 2024

Honda CB125R 2024 Honda CL500 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 471 ccm
Alesaggio 57,3 mm 67 mm
Corsa 48,4 mm 66,8 mm
Potenza 15 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 12 Nm 43,4 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi 27 gradi
Avanzamento 90,19 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 145 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm 2175 mm
Larghezza 820 mm 831 mm
Altezza 1055 mm 1135 mm
Interasse 1345 mm 1485 mm
Altezza sella 816 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg 192 kg
Capacità serbatoio 10,1 l 12 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 459 km 488 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km 84 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 3,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta
  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra