Honda CB300R 2022 VS. Honda CB650R 2021

Honda CB300R 2022

Honda CB650R 2021

Valutazione

Honda CB300R 2022
VS.
Honda CB650R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB300R 2022

Honda CB650R 2021

Honda CB300R 2022 Honda CB650R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 649 ccm
Alesaggio 76 mm 67 mm
Corsa 63 mm 46 mm
Potenza 31 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 90 giri/min 12000 giri/min
Coppia 27,5 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 107 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 296 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2012 mm 2120 mm
Larghezza 802 mm 750 mm
Altezza 1052 mm 1150 mm
Interasse 1352 mm 1450 mm
Altezza sella 799 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 144 kg 202,5 kg
Capacità serbatoio 10 l 15,4 l
Guidabile con patente A2 A
Rumore di stazionamento 86 dB 97 dB
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB300R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

Con 300 cc e 31 CV, la CB300R appartiene chiaramente alla categoria dei rappresentanti più esotici tra le moto naked. Non sarà la moto più potente della sua categoria, ma è di gran lunga una delle più maneggevoli del suo genere. La CB300R ha un comportamento in curva estremamente fluido, quasi alla pari della 125. Tuttavia, la moto può guadagnare punti con un motore più potente e un telaio migliore. Il look retrò della versione 300 è ancora migliore di quello della sorella minore e, per noi, rappresenta un vero arricchimento per il segmento A2.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

  • Maneggevolezza super fluida
  • qualità costruttiva superiore a quella della 125
  • telaio che rappresenta un buon compromesso tra sportività e comfort
  • illuminazione a LED e IMU-ABS
  • Purtroppo è meno equipaggiata della concorrenza
  • sarebbe auspicabile un po' più di cavalli dal motore da 300 cc
  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra